top of page

Arnold Sports Festival: vietata la partecipazione agli atleti italiani a causa del Coronavirus!

  • Immagine del redattore: GAZZETTA BODYBUILDING
    GAZZETTA BODYBUILDING
  • 4 mar 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Cancellato l'Expo. Alle gare non saranno ammessi spettatori. L'unica eccezione saranno le Arnold Classic Finals di sabato sera.



"Parte dell'Arnold Sports Festival è stata cancellata in seguito alle preoccupazioni per il coronavirus", ha annunciato martedì il governatore Mike DeWine.

DeWine ha dichiarato che la competizione atletica proseguirà, ma gli spettatori potranno accedere alle finali dell'Arnold Classic solo sabato sera. La fiera di questo fine settimana è stata completamente cancellata. L'evento avrebbe attirato 200.000 partecipanti al centro di Columbus e in genere ha un impatto economico di circa $ 53 milioni, secondo Experience Columbus, rendendolo uno dei più grandi eventi turistici annuali della città. È passato da un evento di bodybuilding di un giorno a un festival di quattro giorni. I funzionari hanno detto che le 4.000 persone con i biglietti per la competizione della finale di sabato sera potranno ancora partecipare. "Continuare (l'Arnold) come pianificato era semplicemente un rischio inaccettabile", ha affermato DeWine, che ha dichiarato che lo stato dell'Ohio ha ricevuto una nuova guida dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie.Quella guida affermava che era necessario rivalutare gli eventi e considerare la capacità dei dipartimenti sanitari locali di prevenire la diffusione della malattia nella comunità. "Dobbiamo fare tutto il possibile per limitare l'esposizione in Ohio", ha detto DeWine. "Questa non è stata certamente una decisione facile."DeWine ha detto che i funzionari "hanno esaminato ogni opzione" e che la scelta di consentire agli atleti di partecipare ancora ai loro eventi e di ospitare l'evento del sabato sera di 4.000 persone "sembra essere l'opzione che fosse un buon equilibrio".In sostanza, ha affermato DeWine, il dipartimento sanitario e gli ospedali locali hanno chiarito che sarebbero stati in grado di gestire quel numero di persone, ma non di più. "Vogliamo continuare il più possibile", ha detto DeWine. “Ci sono atleti che si sono allenati per anni. Questo è un grande evento per loro. ”Inoltre, gli atleti di cinque paesi colpiti dal coronavirus - Cina, Iran, Corea del Sud, Giappone e Italia - non potranno partecipare all'evento. Tutti gli atleti che parteciperanno all'evento saranno sottoposti a screening per i sintomi del coronavirus nell'aeroporto di Columbus, secondo il dipartimento sanitario di Columbus. La diffusione del coronavirus è una situazione in evoluzione, ha affermato DeWine. Non ci sono stati casi confermati in Ohio, anche se un caso è in fase di test.Durante il fine settimana, le preoccupazioni per il virus hanno spinto una petizione a cancellare l'evento, che è stato firmato da quasi 8000 persone. L'ex governatore Arnold Schwarzenegger ha convocato una conferenza stampa e ha descritto la decisione "un momento molto triste per noi". "Accadono cose del genere e dobbiamo adattarci rapidamente a quel tipo di circostanze", ha detto Schwarzenegger via telefono. "Abbiamo il più grande e migliore festival di salute e fitness del mondo, ma non sceglieremmo mai di fare soldi sulla salute delle persone", ha detto.

Comments


bottom of page