Samuele Pagnoni: "Voglio gareggiare come Classic Physique"
- GAZZETTA BODYBUILDING
- 24 feb 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 25 feb 2020
Campione italiano IFBB 2019 Categoria BB Juniores -80 Kg, Samuele, 22 anni, ha iniziato un periodo molto impegnativo di #bulkingseason sotto la guida del suo coach Edoardo Pricca

La stagione 2019 è stata davvero molto impegnativa.La puoi ripercorrere a grandi linee. Quanti mesi sei stato in preparazione?
E' stato un anno impegnativo, dove ho dato tutto me stesso. Lunghi mesi di dieta ferrea e allenamenti oltre limite. La mia stagione 2019 è iniziata con i campionati Nord Italia a Bussolengo dove sono arrivato 3° (avevo avuto virus intestinale poco prima), poi ho gareggiato a Rimini dove sono andato fuori dai 6. Mi sono ampiamente rifatto ai Campionati italiani IFBB di Roma. Ho vinto la categoria BB Juniores - 80 kg e sono arrivato secondo nella categoria Classic Physique Juniores. Ho concluso la mia stagione partecipando all'Arnold Classic in Spagna dove ho collezionato un quarto posto nella categoria BB Juniore -75 e un sesto posto nella BB Hp Juniores.

Ora sei impegnato in un fase di bulk importante. Quanto pesavi in gara, quanto pesi ora e a che peso pensi di finire la bulkingseason?
Finita la stagione ho fatto una fase di mantenimento in cui sono rimasto molto pulito. Sono ripartito con il bulk a febbraio e punto a concludere questa fase con un peso di 95kg. Attualmente la bilancia segna 85 kg. Dopo la gara pesavo 75 kg. Sto dando il massimo per trasformarmi e diventare competitivo nella categoria Classic. Mi piace lo stile vecchia scuola, adoro le simmetrie, le proporzioni, senza una massa muscolare esagerata. Estetica e bellezza delle linee vengono al primo posto.
Come ti alleni ora in bulkingseason?
Mi sto allenando 5 volte ala settimana in multifrequenza per l'upperbody.

A livello alimentare? Che strategia?
Mangio per 3600 kca al giorno, con una media di 500 grammi di carbo , Nei giorni On ho le calorie più alte, nei giorni OFF ho le calorie più basse e i grassi più alti.
Quando la prossima gara?
Non ho ancora deciso. Ma penso di passare in Pro League. Per penso a dare il massimo, ogni giorno, in ogni allenamento!

Comments